La sostenibilità è uno dei più grandi obiettivi del marchio Bianca Bikinis.

Come donna dell'oceano, dipendente dalle onde, la connessione con la natura è una spinta molto forte. Essere gentili con il pianeta è un must.

Il mio obiettivo è creare un pianeta più sicuro ed ecologico per le generazioni future e credo davvero nella sostenibilità, non solo come strumento di marketing, ma come scelta consapevole.

Mi ci è voluto parecchio tempo per selezionare fornitori che fossero di natura sostenibile e offrissero anche materiali di alta qualità e di lunga durata.

Infine, la mia scelta si è conclusa con l'utilizzo di ECONYL RIGENERATED NYLON.

Le collezioni BiancaBikinis sono realizzate in filato ECONYL®, un filato di nylon rigenerato al 100% derivato da scarti pre e post industriali come reti da pesca scartate, lanugine dei tappeti, tulle, ecc.

Tutti questi materiali, una volta giunti al termine della loro vita utile, invece di essere smaltiti in discarica, vengono recuperati e rigenerati mediante un complesso processo chimico-fisico.

Il processo di rigenerazione ECONYL trasforma ciò che era rifiuto in una nuova fonte di opportunità da implementare nelle industrie della moda, rappresentando un nuovo modo di tutelare l'ambiente.